Descrizione del corso

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

  • E’interessato alle tendenze dei mercati locali, nazionali e globali;
  • Vuole svolgere attività di marketing;
  • Vuole inserirsi nel settore aziendale e nei mercati dei prodotti assicurativo-finanziari.
  • Addetto alla contabilità generale
  • Direttore commerciale
  • Responsabile della comunicazione
  • Responsabile del bilancio
  • Scienze integrate (Fisica)
  • Scienze integrate (Chimica)
  • Geografia
  • Informatica
  • Seconda lingua comunitaria
  • Economia aziendale
  • Diritto
  • Economia politica
  • Relazioni internazionali

Tecnologie della comunicazione